TIROCINIO EXTRACURRICULARE – ASSISTENTE ALLA GESTIONE DEL B&B – TARGET DIPLOMATI

Schermata 2017-04-05 alle 14.20.48

 

CIM&FORM S.R.L.1 promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET.

TIROCINIO EXTRACURRICULARE ASSISTENTE ALLA GESTIONE DEL B&B TARGET DIPLOMATI

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI
SECONDA FASE DGR 677 DEL 17.05.2016

CODICE 1001-1-677-2016

SELEZIONI MERCOLEDÌ 14/06/2017 DALLE ORE 14.00, presso la filiale di I.N.I.A.P.A. Veneto, Via E. Torricelli 71/A, 37136 Verona.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto RETE TERRITORIALE VERONESE PER NUOVE OPPORTUNITÀ’ OCCUPAZIONALI realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: formazione in aula sia professionalizzante che linguistica, tirocini formativi in azienda anche extraregionali ed esperienze di mobilità professionale transnazionale e territoriale.

DESCRIZIONE DELLE FIGURE PROFESSIONALI

Il tirocinio ASSISTENTE ALLA GESTIONE DEL B&B 2 ha lo scopo di formare una figura che verrà inserita all’interno del Bed and Breakfast in affiancamento al manager, con competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data alle seguenti competenze:

 accoglienza della clientela;
 gestione delle prenotazioni;
 gestione del personale di servizio.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA

Durata percorso totale: 486 ore. Articolazione: 480 ore stage, 6 ore accompagnamento al lavoro. Periodo di realizzazione: Maggio 2017 – Luglio 2017.
Sede di svolgimento: Verona.

DESTINATARI
N. 1 giovane iscritto a Garanzia Giovani, disoccupato o inattivo, non in educazione né in formazione, che abbia assolto l’obbligo di istruzione.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europa, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille e la traduzione giurata in lingua italiana.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato di una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 in cui afferma di non avere in essere, e di non aver avuto al momento della registrazione, rapporti di lavoro attivi, anche fuori dal territorio della Regione in cui è ubicato il CPI/YC che lo sta prendendo in carico e, pertanto, di essere disoccupato ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e s.m.i.

L’interessato non deve essere in cassa integrazione o in contratto di solidarietà e non deve svolgere un lavoro autonomo. Tale documento dovrà inoltre essere accompagnato da una dichiarazione che attesti l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative. I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Conoscenze linguistiche richieste:
– CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE PARI ALMENO AL LIVELLO B2 DEL QUADRO COMUNE

EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LA CONOSCENZA DELLE LINGUE.

Conoscenze informatiche richieste: BUONA CONOSCENZA DEL PACCHETTO OFFICE E DEI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA.

REQUISITI DI AMMISSIONE La domanda di ammissione:

 dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla filiale di I.N.I.A.P.A. Veneto di Verona entro il giorno antecedente alla data di selezione;

 La modulistica per l’adesione può essere richiesta alla filiale di Verona tramite e-mail all’indirizzo corsi@artigianiverona.it oppure direttamente allo sportello front office;

 può essere inviata via mail all’indirizzo corsi@artigianiverona.it oppure consegnata a mano alla segreteria. L’ente si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

INFO – ISCRIZIONI
tel. 328 2159751
e-mail corsi@artigianiverona.it

Documenti da allegare alla domanda:

 status occupazionale (DID ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)  copia del Patto di servizio e del piano di azione individuale Garanzia Giovani
 attestato del proprio titolo di studio (laurea)
 curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003

 fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
 fotocopia fronte/retro del codice fiscale
 permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari).

Modalità di selezione

Sono previsti colloqui individuali mirati a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del percorso. L’orario del colloquio di selezione sarà concordato telefonicamente.

BENEFIT

Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili, erogati al destinatario direttamente dall’INPS, e da una quota, non inferiore ad € 100 mensili, a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa. Si richiede lo svolgimento del 100% del monte ore di attività.


 

1 CIM & FORM SRL capofila del Progetto “Garanzia Giovani: una rete di opportunità su territorio veronese” – 1001/1/1/2747/2014. Segreteria organizzativa: Dott. Michele Lonardi (045 8099499) – Monica Rossi (tel. 045 8099446) Sito www.cimform.it – email cimform@confindustria.vr.it.
2 Il bando, non appena sarà approvato dall’Amministrazione Regionale, verrà pubblicizzato nella sezione “opportunità garanzia giovani” all’indirizzo www.garanziagiovaniveneto.it.

Salva

Lascia un Commento